P O L I A M B U L A T O R I Centri Medici SANATRIX
P O L I A M B U L A T O R ICentri  Medici     SANATRIX 

Terapia del Dolore :OZONOTERAPIA , iniezioni paravertebrali di MISCELA di OSSIGENO ed OZONO 

Il Dr. Polverelli , dopo accurata visita medica , esegue personalmente iniezioni paravertebrali stabilendo la giusta quantità di miscela : ossigeno ed ozono.

 

Il paziente è steso su di un lettino con schiena rivolta verso l’alto, identificato il/i punti  sede dell’ernia o della protrusione si somministra una miscela di ossigeno-ozono in corrispondenza dei muscoli posti lateralmente alla colonna vertebrale. La somministrazione avviene attraverso aghi sottili e, normalmente, l'iniezione non risulta particolarmente dolorosa, è consigliata per patologie: Ernia discale Protrusione discale - Artrosi - Stenosi canale vertebrale.

Info line :  Faenza +39 0546 663115 - Castel Bolognese : 0546 55 225                             fa@centromedicosanatrix.com - cb@centromedicosanatrix.com

L’Ossigeno Ozono Terapia è una terapia basata sull’introduzione di una certa quantità di Ozono nel corpo umano. Nel 2006 il consiglio superiore di sanità ha accettato i protocolli terapeutici scaturiti dalla "Consensus Conference Ossigeno Ozono Terapia" nel trattamento delle lombosciatalgie da ernia discale con tecnica iniettiva intramuscolare paravertebrale. In molti pazienti  l'ozonoterapia per ernie o protusioni discali , evita l'intervento chirurgico ma deve e può essere praticata solo da medici esperti i quali hanno anticipatamente visitato il paziente . Dopo alcune settimane dalle iniezioni di O.O.T. è consigliato eseguire un controllo dallo stesso medico che ha praticato OOT.

 L'OZONO CHE CURA Nel 1840 il ricercatore Christian Friedrich Schönbein fu il primo ad identificare l'Ozono come composto chimico distinto, ma solo venticinque anni dopo Jacques-Louis Soret determinò la sua formula molecolare. La prima applicazione dell’Ozono fu per la disinfezione dell’acqua. E i primi tentativi di utilizzare l'Ozono come gas disinfettante, furono effettuati, in maniera molto rudimentale, durante la prima guerra mondiale dai medici tedeschi sui soldati feriti contro gli agenti responsabili della gangrena gassosa. In tutta Europa furono installate stazioni di produzione di Ozono per la potabilizzazione dell’acqua. Oggi l’Ozono viene utilizzato nella terapia medica e in numerosi paesi del mondo anche a livello Universitario (in Italia vi è Pavia, Napoli e Siena).Secondo uno studio clinico l’Ossigeno OzonoTerapia è la metodica con meno rischi di effetti collaterali perché L’OZONO ALL’INTERNO DEL CORPO SI TRASFORMA IN OSSIGENO. E l’Ozono è la sostanza più studiata al mondo per motivi legati al cosiddetto “buco” e, sui suoi meccanismi biochimici, non ci sono più segreti. Nel 1992 il MINISTERO DELLA SANITÀ conferma l’attività antibatterica ed antivirale dell’Ossigeno OzonoTerapia. 

@poliambulatori

FRONT OFFICE

Faenza  : Camangi n° 29

( Uscita autostrada segui centro citta, passa cavalcavia mantieni la sx e segui le indicazioni stradali )

Sig.ra MONICA : 0546 66 31 15   

fa@centromedicosanatrix.com 

Castel Bolognese : Dalprato n°16  ( Di fianco alla Banca di Imola ) 

Sig.ra STEFANIA 0546 55 225 

cb@centromedicosanatrix.com 

E'  presente PUNTO  CUP interno ed è possibile prenotare le visite mediche specialistiche S.S.N. direttamente in ambulatorio.

Ricordiamo di essere accreditati col Servizio Sanitario Nazionale ed Inail oltre che convenzionati con le maggiori compagnie assicurative , associazioni e società sportive.

Pos  Bancomat  Carte Credito

ORARI :

07.30 - 12.30  + 14.00 - 20.00

Sab. Dom. e Festività CHIUSO

Stampa Stampa | Mappa del sito
Centro Medico Sanatrix Faenza via E.Camangi n°29 Tel: 0546 663 115 - Castel Bolognese via Dalprato n°16 Tel: 0546 55 225 P.Iva: 00535641223